martedì 6 dicembre 2011

Ritorno al lavoro…

Ciao a tutte!eccomi qua dopo un mese di latitanza...vi chiedo scusa, ma domani sarà un mese esatto che ho ricominciato a lavorare e purtroppo il tempo è sempre meno!
Poi ovviamente abbiamo sempre denti che spuntano, raffreddore in agguato, tosse alla riscossa...diciamo che in questa casa non ci si annoia mai come penso in tutte le case dove ci sono dei bimbi!
Prima di ricominciare a lavorare avevo mille ansie...non tanto per il lavoro in se per sè (io amo il mio lavoro!) ma la mia preoccupazione era legata a Fabio che sarebbe passato dallo stare 24h su 24 con me  a 4-5 ore con la nonna (sante nonne!!!)...anche se a 6 mesi ho iniziato a svezzarlo o meglio, ha iniziato a svezzarsi da solo, era ancora molto ciuccione e soprattutto la mattina, per cui la mia paura era che facesse diventare matta la nonna chiedendo tetta a destra e a manca!...e INVECE NO!! in realtà ho avuto la conferma che i bambini sono molto più sereni di noi e sanno arrangiarsi meravigliosamente..."quando c'è la mamma c'è anche la tetta...se la mamma non c'è mi organizzo in altro modo!!!"...per cui MAMME, STATE TRANQUILLE!!!i vostri figli sono molto più autonomi di quanto crediate!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione Daria!
anch'io avevo mille paranoie con Ettore, il mio primo bimbo, mi ero fatta scorte del mio latte in freezer, mi chiedevo come sarebbero riuscite ad addormentarlo all'asilo, ..... e invece lui non ha fatto una piega! meravigliosi cuccioli....crediamo che non sappiano niente e invece.....sanno già molto più di noi dalla nascita.
Come per l'allattamento: se lasciamo fare a loro tutto procede, basta fidarsi delle loro capacità.
Buon lavoro, ti capisco, anch'io ho ripreso da un mese dopo il secondo bimbo.
E complimenti, fai un lavoro meraviglioso!!!! dove lavori, se posso chiederlo?
Elena - gruppo allattiAMOlo! di ferrara

Unknown ha detto...

Ciao Elena!io lavoro ormai da quasi 5 anni nel Consultorio del mio paese in provincia di Massa e mi occupo principalmente della gravidanza fisiologica, di allattamento e puerperio!
Grazie per il tuo intervento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...